INTER. TORNA MOURINHO. Ultim’ora

03 JUN 2008 COMO : APPIANO GENTILE " LA PINETINA " INTER SPORTING CLUB , PRESS CONFERENCE OF JOSE' MOURINHO THE NEW TRAINER OF INTER © ROBERTO PONTI / GRAZIA NERI

Giunge proprio ora in redazione la notizia che da domani all’Inter torna Mourinho. Il tecnico portoghese arriva in forza ai nerazzurri dopo l’esonero di De Boer.

L’olandese è stato alla fine cacciato dalla dirigenza dopo l’ultima sconfitta di Genova contro la Sampdoria per 1 a 0. Un’Inter poco concreta quella vista in questi tre mesi seppure con un’espressione elegante di gioco. Cosa che però non è bastata a convincere la proprietà a mantenere sulla panchina l’olandese. Mourinho ritorna a Milano dopo 6 anni. La sua esperienza al Manchester United non è andata per il meglio e così anche il portoghese è stato, ironia della sorte proprio stamattina, licenziato dai Reds.

Il portoghese però, una volta chiamato per questa nuova avventura italiana non ha esitato a dare il suo sì, dichiarando: “Sì, sono contento di far ritorno alla mia squadra del cuore. Nella mente e nel cuore ho ancora impressi i bei momenti passati qua. Il triplete fu un’esperienza fantastica, cercherò di ripetermi. A Milano si lavora bene e in serenità. Bisogna ricostruire e guardare al futuro, lavorare con passione e dedizione, solo così si può sperare in ottimi risultati”. Il gioco dello Special One è sicuramente diverso da quello di De Boer, forse troppo votato all’attacco e poco attento alla difesa, uno dei punti di forza, invece del portoghese.

E così il giornalista Alvaro Porfido dice: “Un vero interista mai dimenticherà le gesta del Mou. Per noi è il numero uno, il vincente per eccellenza. Sono grato a De Boer per il suo contributo, ma nel calcio è necessario vincere. Mourinho ben capisce il campionato italiano. Non tutto è perduto, sono convinto che potremo anche giocarci il campionato se ci si rimette al lavoro subito”. Mourinho arriverà stasera a Milano, già sono tanti i tifosi che hanno fatto sapere che andranno ad accoglierlo a braccia aperte in aeroporto. E ci saranno anche le nostre telecamere ad augurare il meglio al “nuovo” tecnico nerazzurro.http://www.ilfattoquotidaino.it/inter-torna-mourinho-ultimora/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *