All for Joomla All for Webmasters

Cina. Oltre alla carne di cane viene mangiata anche la CARNE UMANA.


In Cina, come in molti sapranno, si può mangiare tranquillamente la carne di cane. Servita nei ristoranti, cucinata nelle case dalle massaie cinesi, ecc.., essa è comunque considerata una prelibatezza, ed è anche un pilastro dell’economia culinaria cinese con centinaia di milioni di fatturato annuale. In Europa, come è giusto che sia, questa pratica è considerata macabra, riprovevole, disumana, ma a quanto pare non c’è mai fine al peggio.

A quanto pare, nell’ultimo anno, molte macellerie cinesi avrebbero iniziato a trattare e commercializzare la carne umana. Essa viene anche venduta nei mercati, ed è tutto a norma. Questa pratica commerciale è legale e verrebbero effettuati i giusti controlli. Non abbiamo modo di conoscere il parere della gente cinese, dato che i media in Cina sono visti in maniera ostile. Per lo stesso motivo, come tutti sappiamo, è difficile che notizie cinesi vengano divulgate all’estero per via della dittatura cinese e dei suoi rigidi schemi. Sono però state divulgate (non si sa bene grazie a quali canali) delle foto che testimonierebbero alcuni passaggi della lavorazione della carne umana. Tritata, macinata e conservata nelle celle frigo prima di essere distribuita ai rivenditori.

A far scoppiare il polverone sono alcuni paesi che importano la carne cinese (l’Italia, fortunatamente, ne importa quantità minime). Tra questi figurano alcuni stati del nord Africa che, allarmati da questa notizia, avrebbero accusato la Cina di “spacciare” la carne umana per carne di maiale. Le risposte dalla Cina non si sono fatte aspettare. Preoccupati di subire un netto calo delle loro vendite (l’economia cinese si basa soprattutto sul commercio) gli esportatori cinesi hanno dichiarato che la carne da loro esportata negli altri paesi è esclusivamente di bue o di maiale. L’ambasciatore Kim howrang-zu di Lusaka si è anche detto profondamente colpito da queste immotivate accuse, rimarcando che “La carne umana, così come quella di cane, non sono previste per scopi commerciali nel mercato di export“. Indipendentemente da chi abbia ragione, restano le immagini sconvolgenti di cui il web è riuscito a impossessarsi.

 

 

 

 

 

 

 

Fonte 

loading...
Qual è la tua Reazione?
confuso confuso
55
confuso
fallito fallito
31
fallito
divertente divertente
116
divertente
secchione secchione
40
secchione
odio odio
43
odio
mi piace mi piace
112
mi piace
lol lol
43
lol
omg omg
37
omg
win win
57
win

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

log in

reset password

Back to
log in