All for Joomla All for Webmasters

E’ affetta da una malattia UNICA: è assurdo quello che cresce sulla sua pelle!!


Il corpo umano è davvero una macchina meravigliosa che non finisce mai di stupire. 

Questo sia per quanto riguarda la possibilità di sviluppare capacità incredibili ma anche nell’essere in grado di riservare sorprese abbastanza sgradevoli e, in alcuni casi, assolutamente uniche.

E’ questo il caso di Shanyna la quale, da alcuni anni, è affetta da una patologia davvero assurda e che le ha cambiato completamente la vita.

Ecco di cosa si tratta, non crederete ai vostri occhi.

Tutto è iniziato a causa di violento attacco d’asma

Da alcuni anni, dal 2009 per l’esattezza, questa ragazza americana, Shanyna Isom, oggi 33enne, soffre di una malattia più unica che rara della pelle.

E’ iniziato tutto quando, a causa di un violentissimo attacco di asma, Shanynaè stata costretta ad un ricovero ospedaliero. Al fine di poterle salvare la vita le sono state somministrate dosi di steroidi molto forti e per un periodo di tempo molto lungo.

Fortunatamente per la ragazza la cura ha avuto successo ma, oltre a indurre l’organismo di Shanyna a sviluppare un’allergia agli steroidi stessi, ha avuto anche un effetto collaterale davvero incredibile e drammatico.

La pelle della giovane, infatti, ha iniziato ad infiammarsi violentemente e a prudere in maniera incontrollata.

Per altri due anni i medici non sono riusciti a trovare una risposta a questa sua condizione fino a che, nel 2011, l’assurda scoperta. Analizzando i bulbi follicolari della sua pelle, i ricercatori della Johns Hopkins University hanno scoperto che questi ultimi producevano cellule epiteliali fino a dodici volte il normale. Di fatto sulla pelle diShanyna, invece di peli, stavano crescendo vere e proprie unghie!

Il motivo di questa incredibile anomalia è tuttora sotto studio ed il suo caso si è rivelato essere assolutamente unico in quanto non sembra si siano mai verificati, nel mondo, altri casi simili al suo.

Ad oggi, quindi, una cura per lei è ancora lontana dall’essere trovata ma, se non altro, si è riusciti a trovare il modo di alleviare i fastidiosissimi sintomi di questa patologia con cure estremamente costose che stanno purtroppo mettendo a dura prova tutta la famiglia di Shanyna.

FONTE

 

Fonte 

loading...
Qual è la tua Reazione?
confuso confuso
0
confuso
fallito fallito
1
fallito
divertente divertente
1
divertente
secchione secchione
2
secchione
odio odio
0
odio
mi piace mi piace
2
mi piace
lol lol
0
lol
omg omg
0
omg
win win
1
win

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

log in

reset password

Back to
log in